FRANCIACORTA – visita alle cantine “BELLAVISTA” e “LE CANTORIE”

vigneti-franciacorta-300x180Cari amici
si sta avvicinando la data del Charter Meeting del club 41 Rovato Franciacorta del 13 – 14 – 15 settembre.
Spero siate numerosi ad accompagnarmi a questo Charter anche perche’ si prospettano un paio di giorni piacevoli, come da programma.

Poiche’ ci troviamo in zona “Franciacorta” ed il Charter termina Domenica alle 12,00, ho organizzato per Domenica 15 settembre, pomeriggio, la visita a due importanti cantine con relativa degustazione.

Ore 15,00 – Visita alla Cantina “Bellavista” via Bellavista 5 – 25030 Erbusco (BS)
Una percorso attraverso i luoghi dove nascono i loro Franciacorta, per comprendere al meglio la
filosofia che si cela dietro a un bicchiere di Bellavista. Una visita attraverso le sale di vinificazione,
la bottaia e i tunnel di affinamento.
A conclusione sarà possibile degustare del Bellavista Franciacorta Cuvée Brut.

Prezzo a persona: 15 euro
Durata: 45 min circa

ore 17,30 – Visita alla Cantina “Le Cantorie” – Via Castello di Casaglio, 25 – 25064 Gussago (BS)
La visita si articola in visita guidata della cantina con spiegazione metodo classico e dei vini prodotti; degustazione di 4 vini tra le tipologie Franciacorta Brut armonia millesimato 2009, Franciacorta docg Saten Armonia 2009, Rossogiulia Cellatica superiroe doc 2009, Balenc IGT Sebino riserva 2007.
Alla degustazione viene abbinato un piccolo buffet di formaggi e salumi

Prezzo a persona: 8 euro
Durata: 45 min circa

Queste visite alle Cantine della Domenica pomeriggio sono aperte a tutti amici e simpatizzanti, naturalmente anche a persone estranee al club 41.

E’ anche possibile, per chi lo desiderasse, raggiungerci la domenica pomeriggio dopo il Charter, per visitare assieme le Cantine.

In questo caso organizzeremo un appuntamento verso le 14,30 nella zona del casello autostradale di Rovato per procedere poi assieme.

E’ superfluo sottolineare che e’ necessario sapere per tempo quanti intendono partecipare a questa iniziativa, per permetterci di organizzare al meglio e sopratutto per poter abbattere ancora un po’ i prezzi delle degustazioni.

Per le adesioni prego contattare :
Arcangelo Cianciulli Sesso tel 348/7912606
Cristiano Chiais tel. 347/7659447